Google+

aggiornato03:14:59 PM GMT

Sei qui: Cultura

Cultura

Marco Maestro a Trinitapoli

E-mail Stampa PDF

marcomaestroPer ricordare la giornata della liberazione dalle truppe naziste (il 27 gennaio, Giornata della  Memoria) il Centro di Lettura GlobeGlotter, nella mattinata del 28 gennaio 2012, ospiterà Marco Maestro, autore di Ballate di tempi lontani (ed. La Meridiana). L’ autobiografia racconta di un adolescente cresciuto durante gli anni delle leggi razziali in Italia e delle scelte compiute dalla sua famiglia che ha vissuto la tragedia della seconda guerra mondiale.

Add a comment
Leggi tutto...

La Signora delle Ambre: dare figura alla suggestione

E-mail Stampa PDF

La signora delle ambreGli archeologi combattono con ogni strumento dell'intelletto e del cuore per recuperare i giorni prima dei nostri, che come i nostri erano mutevoli, sorprendenti o immobili: spesso quegli istanti vengono ritrovati, precisi e solenni come i riti della sepoltura. Il tempo confonde; ma non cancella. Gli archeologi ritrovano segnali, che sono come sussurri, che narrano storie, spiegano eventi.

Add a comment
Leggi tutto...

Testamento di Tomasi di Lampedusa morto il 23 luglio 1957

E-mail Stampa PDF

tomasi-di-lampedusaDesidero, anzi voglio, che della mia morte non sia fatta nessun genere di partecipazione né attraverso la stampa né in altri modi. I funerali debbono essere i più semplici possibili, ad un'ora scomoda. Add a comment

Leggi tutto...

Rifiniscila! 2011

E-mail Stampa PDF
RIFINISCILA_01
Rifiniscila 2011 cambia il finale della storia e partecipa al concorso - Manifesto dell'evento

Scarica il manifesto

Add a comment

Biografia di Giuseppe Tomasi di Lampedusa

E-mail Stampa PDF

tomasi-di-lampedusaNacque a Palermo il 23 dicembre del 1896 da un’antica famiglia nobiliare. Giuseppe Tomasi, duca di Palma e principe di Lampedusa fu l’unico figlio maschio di Giulio Maria Tomasi e Beatrice Mastrogiovanni Tasca di Cutò. Add a comment

Leggi tutto...

Ricerca sul lavoro femminile a Trinitapoli

E-mail Stampa PDF
Le lavoratrici a TrinitapoliRicerca sul lavoro femminile a Trinitapoli: estratto “Da donna a donna pamphlet sulle libertà dimezzate”, Antonietta D'Introno, 2000. Add a comment

SATIRIASI - l'officina della satira

E-mail Stampa PDF

satiriasiSATIRIASI - l'officina della satira il meglio della stand up comedy in Italia

(VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI)

Add a comment
Leggi tutto...

Costanza Peschechera

E-mail Stampa PDF

Costanza bar sportÈ scomparsa da anni ormai, ma quasi si stenta a capacitarsene. Quando entri in quel bar-tabacchi ti capita di indugiare in attesa che lei, la vecchia padrona, sbucando da chissà dove, serva il caffè chiedendo immancabilmente: "e le sigarette non le vuoi?".

Add a comment
Leggi tutto...

Matilde Russo

E-mail Stampa PDF

Marise Pallottino Di LeoSotto la tesa del cappellino di feltro color burro non si scorgono gli occhi nerissimi in cui brillava sempre il sorriso.

Add a comment
Leggi tutto...

Vado in pensione... per loro

E-mail Stampa PDF

eventi_01
Nel momento in cui mi appresto a lasciare la Scuola vorrei incontrare tutti Voi che avete condiviso con me in larga parte il “viaggio”, se pur faticoso, certamente meraviglioso del mio lavoro.

Vi aspetto il giorno 2 luglio p.v. alle ore 18,30 nella palestra del plesso “Don Milani” di via Cairoli. Con grande stima ed affetto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott.ssa Maria G. GIANNATTASIO

Add a comment

Lettera aperta del Presidente della A.D. Basket Trinitapoli

E-mail Stampa PDF

 

TommasoUn’altra stagione agonistica è terminata, l’AD Basket Trinitapoli, come ogni anno, fa il bilancio dell’annata appena trascorsa. Quest’anno il risultato non può che essere lusinghiero nonostante le mille difficoltà. La prima squadra è riuscita nell’impresa di ottenere la salvezza diretta nel campionato si serie C nazionale. Add a comment
Leggi tutto...

Domenico Lamura

E-mail Stampa PDF

Domenico LamuraRicordo, a distanza di cinque anni dalla sua morte, con profonda stima e grande amicizia, la figura e l’opera di Domenico Lamura di Trinitapoli (FG). Egli è scomparso il 30/7/2001, all’età di novanta anni, lasciando un vuoto incolmabile nel campo culturale e letterario della Puglia e della Daunia in particolare.

Add a comment
Leggi tutto...

Corso di preparazione al concorso per Dirigenti Scolastici

E-mail Stampa PDF

ansi-art4Spettabile Dirigente,

sono Stefano Marrone, il responsabile del settore Corsi di Formazione dell’Associazione “Fondazione Articolo 4”. Da circa un anno la nostra associazione si occupa di organizzare eventi che hanno come principale obiettivo: il recupero ragazzi aventi gravi disagi fisici, mentali e socio-economici. Inoltre ci occupiamo di formazione continua per adulti normo-dotati e per diversamente abili.

Add a comment
Leggi tutto...

Pagina 1 di 4

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »