Google+

aggiornato03:14:59 PM GMT

Sei qui: Varie

Varie

Il Peperoncino Rosso è su Google+

E-mail Stampa PDF

G+

Il Peperoncino Rosso ha anche una pagina Google Plus. Aggiungeteci subito alle vostre cerchie!

Add a comment

L'assessore De Lillo dormiva

E-mail Stampa PDF

Assessore Pasquale De Lillo Trinitapoli"La minoranza ha approfittato del buon senso politico-amministrativo della maggioranza- ha commentato l’assessore al bilancio Pasquale De Lillo, al termine del consiglio comunale- per chiedere l’inserimento di nuovi punti e quindi prepararsi ad una nuova strategia di ostruzionismo e di perdita di tempo che va a penalizzare l’intera cittadinanza, che chiede la risoluzione di problemi lasciati irrisolti in questi mesi". (dal Comunicato stampa del Comune di Trinitapoli, martedì 26 luglio).

Add a comment
Leggi tutto...

Richiesta da Massimo Metta

E-mail Stampa PDF
Salve, ho visto il vostro giornale e soppratutto delle foto che ritraggono trinitapoli com’era nel passato. volevo chiedervi se era possibile ricevere tramite e-mail delle foto di trinitapoli nel passato per esempio il corso vecchio qualke scorcio dietro il comune, la chiesa della madonna di loreto ecc ecc. trinitapoli e’ sempre nel mio cuore anke se sono lontano...
Add a comment
Leggi tutto...

Svelato il segreto dell’Acquaporina-4

E-mail Stampa PDF

universita-di-bariGrazie ad una ricerca finanziata dalla Regione Puglia, spianata la strada alla preparazione di un farmaco contro la neuromielite ottica.

Add a comment
Leggi tutto...

L'immortalità del pensiero eretico di un "devoto - ribelle"

E-mail Stampa PDF

Va in scena a Trinitapoli 'Giordano Bruno. L’eretico furore della compagnia 'Il carro dei comici'

Francesco TammaccoIl pensiero. Nudo e solitario. Così precario e vulnerabile nella bramosia di rappresentare se stesso da sembrare fragile e violentemente anacronistico. Non c’è spazio per fronzoli, per volgari rimaneggiamenti sacrificati all’altare della modernità e della reinvenzione. Nessuna voglia di ammiccare all’uditorio; nessuna sovrastruttura interpretativa e nessuna ambizione al volgare e facile consumo di cultura.

Add a comment
Leggi tutto...

Chiarimento da parte di Francesco Campagna

E-mail Stampa PDF

Spett.le redazione del Peperoncino Rosso, in merito all'inserto sulle pari opportunità del Peperoncino Rosso n. 3 luglio 2011 vorrei semplicemente ricordarvi che la lettera di San paolo agli Efesini, nel passo da voi richiamato, esordisce “Nel timore di Cristo, siate sottomessi gli uni agli altri...”. Poi specifica il perché la donna sia sottomessa all'uomo e l'uomo alla donna. L'uso improprio del passo richiamato può essere stato causa di discriminazione tra l'uomo e la donna nel passato, ma che lo facciate voi, oggi nel 2011, non è giustificato. Sapete bene qual'è la considerazione che ha Gesù Cristo della donna. Vi ricordo solo l'episodio della prostituta difesa da Gesù.

Francesco Campagna

Add a comment

Grande bugia n.1 dell’amministrazione Di Feo.

E-mail Stampa PDF

Francesco Di Feo sindaco di Trinitapoli“Hanno strumentalizzato oltre misura la situazione della quota rosa in giunta - ha proseguito il sindaco Di Feo -. Noi abbiamo ben chiaro il valore delle pari opportunità e l’apporto che le nostre tre consiglieri comunali sapranno dare alla vita di questo consiglio comunale. Vi posso assicurare che saranno valorizzate con ruoli di primo piano negli organi amministrativi e ausiliari”.(da La gazzetta del Mezzogiorno, 14 giugno 2011)

Add a comment
Leggi tutto...

ICE (In Case of Emergency)

E-mail Stampa PDF

ambulanzaGli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile, ma gli operatori non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati nella rubrica.

Add a comment
Leggi tutto...

Avviso pubblico: "Valorizzazione e recupero antichi mestieri" - Schema di convenzione

E-mail Stampa PDF

antichi mestieriPubblichiamo lo Schema di Convenzione disciplinante i rapporti tra l'Amministrazione regionale e i soggetti attuatori delle azioni di formazione professionale relative all'Avviso n. 7/2010 "Valorizzazione e recupero antichi mestieri" (Determinazione Dirigenziale n. 755 del 07 aprile 2011 - BURP n. 55 del 14 aprile 2011). Add a comment

Leggi tutto...

La continuità discontinua o la discontinuità continua?

E-mail Stampa PDF

giustino_tedescoL’assessore all’urbanistica:
«Avvieremo presto fase operativa per il nuovo Pug» Tedesco: «Operare nel segno della discontinuità»

Add a comment
Leggi tutto...

Bonus elettrico e bonus gas

E-mail Stampa PDF

BonusElettricoIl Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Introdotto dal Governo con DM 28/12/2007, il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.

Add a comment
Leggi tutto...

ACLE Corso di aggiornamento

E-mail Stampa PDF

acleCREATING MOTIVATION THROUGH DRAMA AND PLAY
Oggetto
Attraverso  numerosi  workshops pratici il corso  esplora le  più comuni tecniche di animazione teatrale  e attività ludiche  da utilizzare nell’insegnamento umanistico della lingua inglese .

Add a comment
Leggi tutto...

Pubblicato sulla Gazzetta Del Mezzogiorno del 18-5-2011

E-mail Stampa PDF

manifesti strappati“Che l’input fosse venuto da Di Gennaro (n.d.r. al rinnovamento della classe politica), pronto a farsi da parte , era un dato di considerevole valenza che aveva spiazzato un po’ tutti gli avversari, costretti a seguirlo sulla strada della “rivoluzione anagrafica”.

Add a comment
Leggi tutto...

Pagina 1 di 3

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »