facebtwityoutubeinstrss3

 

Festa matricola 1969 I KiwiTra le tante lettere che arrivano al Peperoncino Rosso, abbiamo preferito questa settimana pubblicare quella pervenuta dal dott. Michele Triglione, residente a Cerea (VR), a commento di una sua foto “d’epoca”. La proponiamo ai nostri lettori, sicuri di regalare loro un sorriso di piacere e di interesse per il passato “rockettaro” di noti professionisti locali.

 

Era il 1969 e, anche in quegli anni, i giovani erano vittima delle solite litanie degli adulti: non vogliono fare niente, vogliono solo cantare, suonare, divertirsi e bla bla bla. Il gruppo musicale dei Kiwi non ha avuto, purtroppo, un futuro di successi discografici e di pubblico, forse perché, come ci informa il dott. Triglione, non ebbe la possibilità di fare investimenti finanziari. Non ricevette, infatti, il compenso pattuito con il priore della festa della Matricola. Fu sicuramente questa la causa che allontanò dai palcoscenici di tutta l’Europa i sei studenti di 43 anni fa, costringendoli a dedicarsi ad altre attività che non hanno l’accompagnamento musicale.

 

Questa la lettera:

Carissimi del Peperoncino Rosso,

noi del Complesso i Kiwi (riferito agli uccelli notturni) stiamo attendendo ancora dal priore della Festa della matricola del 1969 (Giacomino Capodivento) e dal suo vice che ci aveva ingaggiati (Antonio Iannella)  la somma di diecimilalire per aver suonato alla festa della matricola il 19 dicembre 1969 (ved. foto) all'Hotel del Sole di Margherita di Savoia.

Nel programma della FESTAE MATRICULARUM affisso in tutti gli angoli del paese nel dicembre 1969 eravamo stati presentati così: Allieteranno la serata il famoso complesso dei KIWI - e mourt .

Era stata una bellissima festa e noi del complesso ci divertivamo a vedere gli universitari che ballavano e sfilavano la collega al malcapitato che aveva meno 'bolli  universitari' (bolli annuali presenti sul libretto universitario- cd. Legge dei bolli) . Nella foto (da sinistra in alto) alla batteria Marco Matera, chitarra solista Franco Di Bitonto, chitarra basso Tonino Virgilio, tastiera Michele Triglione, tecnico del suono Giustino Tedesco, chitarra accompagnamento Rocchino Virgilio.

Michele Triglione

Giornale sfogliabile

posta

Per info scrivi a:
scrivi

Per contattare Antonietta D'Introno scrivi a:
Antonietta D'Introno