facebtwityoutubeinstrss3

 

Paradise’ beffardamente era il nome dell’hotel diroccato di Ortanova, in provincia di Foggia, dove, con un blitz la mattina del 19 agosto del 2005, i carabinieri liberarono 95 lavoratori polacchi e 15 slovacchi ridotti in stato di schiavitù dai ‘caporali’. Questo racconta Paradise, pièce scritta da Valeria Simonecon la compagnia al femminile Acasa, andata in scena nell’Auditorium dell’Assunta di Trinitapoli.

Chi è Pietro di Biase? Nato a Trinitapoli nel 1946, è uno storico. Si interessa di istituzioni ecclesiastiche del Mezzogiorno in età moderna. Già vicepresidente della Società di Storia Patria per la Puglia, per i suoi studi è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

sociale tri centonze

Chi è Vincenzo Centonze? Nato a Trinitapoli nel 1946, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Gastroenterologia ed in Farmacologia clinica, “Maitrise” in Pedagogia delle Scienze della Salute, già Direttore S.C. di Medicina Interna Ospedaliera, già Docente di Medicina Interna e Medicina Psicosomatica presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari. Autore di numerosi volumi e di oltre 380 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Giornale sfogliabile

posta

Per info scrivi a:
mailto11

Per contattare Antonietta D'Introno scrivi a:
Antonietta D'Introno